Condizioni particolari di Servizio

MY CONTACTLESS MENU’

Le presenti condizioni particolari integrano le Condizioni Generali di Servizio di HealthyFood Srl, (di seguito anche HF o il Fornitore) e forniscono la definizione delle condizioni tecniche ed economiche in base alle quali HF si impegna al Ristorante aderente, il servizio MyContactless Menu.

A causa dell’elevata componente tecnologica del Servizio, si precisa che l’obbligazione assunta da HF è un’obbligazione di mezzi e non di risultato.

  1.  

Il servizio MyContactless Menu consente al Ristorante registrato su www.ristoratori.mycia.it di inserire il proprio menù, generare un QR code, stamparlo e metterlo a disposizione dei propri clienti. Il Cliente che inquadra col proprio cellulare il QR code avrà a disposizione il menù in formato digitale direttamente sullo smartphone.

Il menu inserito dal Ristorante verrà tradotto in 60 lingue. Il Cliente che inquadra il QR code con lo smartphone, avrà a disposizione il menù nella propria lingua.

Il Cliente, se è già in possesso di una propria Carta di Identità Alimentare ed è già registrato sul sito, ha a disposizione anche tutti gli altri servizi forniti da CIA inclusa la possibilità di filtrare il menù secondo le proprie esigenze alimentari.

Il Cliente non registrato in MyCia ha la facoltà di filtrare il menù a seconda delle proprie esigenze alimentari, ma solo in modo istantaneo (senza conservazione di dati).

HF mette altresì a disposizione del Ristorante il modulo opzionale di ordine e pagamento delle pietanze direttamente dalla web app “MyContactless Menu”.

  1.  

HF ha creato un’area riservata al Ristorante che attiva il servizio ed inserisce il proprio menù. Dopo la conferma dei dati inseriti, HF genera un QR Code che il Ristorante potrà stampare ed esporre.

Tutti i Clienti del Ristorante, anche non in possesso di una CIA, inquadrando il QR Code con la fotocamera del proprio cellulare, avranno a disposizione in menù in formato digitale, nella propria lingua.

  • Obblighi e responsabilità del Ristorante

Il Ristorante si impegna ad utilizzare il Servizio con diligenza ed a garantire la veridicità delle informazioni inserite nel menù e la fruizione da parte del Cliente.

Il Ristorante non potrà in alcun caso utilizzare il Servizio per fini illeciti e/o per arrecare danno o molestia a terzi. In caso di uso anomalo HF ha facoltà, a sua discrezione, di interrompere immediatamente il Servizio, senza che nulla sia dovuto al Ristorante, salvo il diritto del HF al risarcimento dei danni eventualmente subiti.

Il Ristorante si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a se’ o a terzi dall’uso del servizio.

  1.  

HF si impegna a:

– mettere a disposizione l’area riservata in cui il Ristorante potrà inserire il proprio menù;

–  creare il QR Code del menu inserito e

– assicurare il mantenimento del miglior livello di qualità dei propri strumenti conformemente ai regolamenti e all’uso della sua professione.

Il Servizio viene fornito “così come è” senza alcuna garanzia espressa od implicita, di idoneità ad uno scopo specifico. HF non assume alcun obbligo di continuare a sviluppare, produrre, supportare, eliminare eventuali difetti, né a svolgere qualunque attività relativamente al sito.

  1.  

Il contratto ha durata annuale ed è soggetto a rinnovo automatico salvo disdetta del Ristorante, da trasmettere a mezzo mail all’indirizzo info@cartaidentitalimentare.com almeno 30 giorni prima rispetto alla scadenza naturale del contratto.  In caso di rinnovo, sarà in ogni caso dovuta l’intera annualità.

I prezzi si intendono Iva esclusa.

I pagamenti potranno essere effettuati mensilmente o per annualità anticipata con diritto, in questo ultimo caso, ad uno sconto del 10%.

Nel caso in cui il Ristorante ometta di effettuare il versamento del corrispettivo o nel caso in cui questo si verifichi in ritardo, HF ha la facoltà di sospendere il servizio e, qualora l’inadempimento perduri per oltre 30 giorni dalla data di scadenza del termine di pagamento, di risolvere unilateralmente il contratto.

  1.  

Il Ristoratore ha facoltà di attivare i servizi opzionali di ordine e pagamento contactless (Order & Pay), che permettono di ricevere gli ordini e i pagamenti con modalità telematica (dallo smartphone del cliente allo schermo del computer del Ristorante), senza l’intervento di camerieri e senza contatto. Order & Pay sono servizi aggiuntivi e opzionali, attivabili solo dopo aver acquistato My Contactless Menù.

Il servizio Order permette al Cliente che sta visualizzando sul proprio device My Contactless Menù, di selezionare le voci del menù, confermare e trasmettere l’ordine al Ristorante. L’ordine del Cliente viene ricevuto dal Ristorante in due modalità alternative: a) Mediante trasmissione sul device del Ristorante (pc, tablet, smartphone) mediante notifica sulla pagina MCM. Il Ristorante dovrà visionare, scaricare e stampare l’ordine e la ricevuta di pagamento; b)          Mediante trasmissione alla stampante del Ristorante dell’Ordine e della ricevuta di pagamento. HF mette a disposizione dei Ristoratori una convenzione per l’acquisto o il noleggio di apposita stampante, ferma la necessità per il Ristorante di avere idonea connessione internet.

Il servizio Pay permette al Cliente di completare l’acquisto dell’ordine confermato pagando on line (cashless). Il Cliente clicca sul tasto paga e viene reindirizzato sulla pagina web dei circuiti convenzionati con HF, potendo scegliere la modalità in cui ricevere il pagamento (carta di credito, poste pay, bonifico etc). Il costo del servizio di pagamento cashless è composto da una commissione prevista dal circuito bancario e indicata negli allegati al presente contratto e da una commissione ad HF dallo 0,2% all’1% a seconda del circuito scelto. La commissione verrà trattenuta al momento del pagamento ed il Ristorante vedrà accreditato mensilmente l’importo netto. Accettando il modulo opzionale del pagamento telematico il Ristorante dichiara di aver preso visione, compreso ed accettato le clausole del contratto con il circuito di pagamento prescelto.

  1.  

HF non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali danni derivanti da disservizi ed, in particolare, non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile nei confronti del Ristorante e/o dei terzi in caso di:

– colpa, negligenza, imprudenza, imperizia o inosservanza delle prescrizioni o delle regole tecniche da parte del Ristorante o da parte di terzi su cui HF non ha potere né onere di controllo o sorveglianza incluso il circuito di pagamento;

– inadempienze o errori determinati da condotte imputabili al Provider del Ristorante o del circuito di pagamento;

– cause di forza maggiore o caso fortuito non dipendenti dalla condotta di HF (es. incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, nonché da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso alla rete);

– interruzione del servizio per condotta del Ristorante o del circuito di pagamento;

– divulgazione o utilizzo illecito delle password trasmesse al Ristorante;

– mancato aggiornamento del servizio da parte del Ristorante o del circuito di pagamento;

– distruzione totale o parziale delle informazioni trasmesse o archiviate a seguito di colpa o errore imputabile direttamente o indirettamente al Ristorante o del circuito di pagamento;

HF si riserva il diritto di interrompere il Servizio qualora questo costituisca pericolo per il mantenimento della sicurezza dell’infrastruttura o di hackeraggio del Ristorante o del circuito di pagamento .

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 c.c. previa attenta lettura di ogni clausola e rilettura di quelle del presente contratto di  cui ai punti 3 (interruzione del servizio); 5 (rinnovo tacito del contratto) e 6 (limitazione specifica di responsabilità) si dichiara espressamente di approvarle.

HealthyFood SRL Unipersonale – Corso G. Matteotti n.59 36071 Arzignano Vicenza
P.Iva 04150560243 – REA: VI-382928